Categorie
animali-di-potere sciamanesimo

Cosa è un animale di potere?

Un animale di potere, o animale guida, o animale totem, è uno spirito guida con cui siamo in connessione e che ci dona poteri speciali. Gli animali di potere sono parte della tradizione sciamanica dei nativi americani. Anche gli animali domestici, che allietano le nostre giornate sono spiriti in connessione con noi. Gli sciamani ricorrono all’aiuto di molti animali di potere nello stesso tempo, pratica molto complessa.

Spirito guida animale principale

Ognuno di noi ha un animale di potere principale con il quale siamo in connessione primaria fin dalla reincarnazione della nostra energia vitale. Questo, si è palesato in diversi momenti della nostra vita e non è affatto detto che sia quello che vediamo fisicamente ogni giorno o quello che preferiamo per forma e colore. Il nostro spirito guida animale potrebbe averci contattato molte volte ma noi potremmo non averci mai fatto caso. Esso è sempre avvolto nella nebbia, prima di essere messo a fuoco.

Come si trova il proprio animale di potere?

La strada più comune è il viaggio sciamanico. Un stato di meditazione profonda nel quale esso verrà da noi, si presenterà e ci aiuterà a tornare alla realtà.