Categorie
animali-di-potere

Civetta animale di potere (interpretazione 2020)

La grande madre, creatrice e distruttrice di tutto.
La civetta guarda oltre, nel buio e tra le tenebre. Quando la nebbia si fa fitta e l’animo di sente smarrito è lei lo spirito gioda a cui chiedere aiuto.

Vedere oltre, vedere oltre la nebbia, vedere oltre. Questo rappresenta la civetta, uno dei grandi spiriti guida a cui chiedere aiuto nei momenti di smarrimento, nei momenti bui. La civetta è l’animale notturno per antonomasia.

Lo spirito guida della civetta attrae gli animi in armonia con l’occulto, con la magia e la stregoneria, essa genera una grande energia spirituale che si riversa nella manipolazione del creato. La saggezza dello spirito guida Civetta è alimentato dalla sua capacità di vedere oltre l’apparenza.

Da ragazzo, nelle notti d’estate ho sentito il suo verso cadenziato e ripetitivo riempire la stanza. Non mi ha spaventava ma mi inquietava; sentivo che voleva dirmi qualcosa. Ancora oggi, non mi è chiaro cosa volesse dirmi.

Interpretare la Civetta, il totem della Civetta non mi è facile, per il motivo scritto poco fa. Mi cerca da sempre ma ancora non mi ha trovato.

Oh civetta, io ti chiamo a me! Con te chiamo tutta la tua saggezza. Aiutami a trovare la via in questo strano 2020, questo anno di pestilenza e di falsità.