Una breve guida per giocare ai casinò online

Come riconoscere un casinò online sicuro ed affidabile

Per scegliere il casinò online al quale affidare le proprie puntate è necessario porre particolare attenzione ad alcuni fattori imprescindibili per comprendere se un sito è affidabile o meno. Prima di tutto un casinò online, per essere considerato legale ed in regola, deve essere in possesso della licenza dell’Aams rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Inoltre è bene individuare sale da gioco online con una lunga permanenza sul mercato, con un software di facile usabilità e con un servizio clienti efficiente e facile da contattare.

Come iniziare a giocare

Una volta scelto il casinò online sul quale giocare sarà necessario registrarsi ed accedere al proprio account inserendo nome utente e password. Inoltre dovrà essere scaricato il software di gioco che verrà installato direttamente sull’hard disk e che è sempre totalmente gratuito.
All’interno di un casinò online italiano sono molti i servizi d’intrattenimento offerti che vanno ben oltre il semplice gioco in sè per sè. E’ possibile ricevere omaggi in denaro o giri di gioco gratuiti attraverso i cosi detti Punti Comp, prendere parte a tornei di poker assieme ad altri giocatori online, giocare live partecipando in tempo reale a partite reali con le quali interagire grazie all’uso di una web cam.

Le regole d’oro da seguire per giocare ai casinò online

E’ bene considerare il gioco d’azzardo online come un semplice passatempo. In tal senso è bene seguire alcune regole per non incorrere in spiacevoli conseguenze. Prima di tutto bisogna cercare sempre di puntare somme di denaro in linea con quanto saremmo disposti a perdere, predisponendo un budget dedicato esclusivamente al gioco senza mai andare ad intaccare i fondi necessari per i bisogni quotidiani.
I casinò online prevedono la presenza di apposite chat attraverso le quali è possibile comunicare con gli altri giocatori. Attenzione a preservare la vostra privacy e quella degli altri non divulgando i vostri dati sensibili. Altra regola d’oro è quella di non prestare e non farsi prestare denaro da altri giocatori. Nel primo caso ritorniamo alla prima regola secondo cui non bisogna mai superare un certo limite puntando più denaro del consentito. Bisogna far leva esclusivamente sulle proprie forze affrontando il gioco d’azzardo online, semplicemente come un passatempo. In seconda analisi non dovreste mai prestare denaro agli sconosciuti perché non sareste in grado di valutare chi c’è dall’altra parte dello schermo.
In sintesi, giocate solo per divertimento senza utilizzare i casinò online come possibile mezzo di guadagno.