Attiviamoci per le terre sacre Shoshone!

no-mining-at-sacred-site

Cari Supporter, in questo Columbus Day, celebrato in tutto il paese anche come Indigenous Peoples’ Day, vi preghiamo di aiutarci a proteggere i luoghi sacri dalla miniera. La società canadese Barrick Gold sta cercando di espandere la miniera d’oro Cortez in Nevada sul Mt. Tenabo, un luogo sacro per la Nazione Western Shoshone. L’espansione della miniera minaccia iquesto nostro luogo sacro, disturba i rituali e potrebbe ledere importanti fonti di acqua. Per le persone Western Shoshone, che hanno adorato il Mt. Tenabo a lungo prima che Cristoforo Colombo avesse “scoperto” l’America, questo settore minerario è simile a quello delle miniere, e nessuno vorrebbe una miniera sulla National Cathedral e nel Cimitero Nazionale di Arlington. L’ufficio della presidenza degli Stati Uniti del Land Management (BLM) permetterà l’espansione di questa miniera, anche se esso viola i diritti degli Western Shoshone, la Dichiarazione delle Nazioni Unite dei diritti dei popoli indigeni, le raccomandazioni del comitato per l’eliminazione della discriminazione razziale e la Inter-American Commission per i diritti umani.
Take Action (Richiesta di Azione): Scrivi al BLM di rispettare luoghi sacri! La BLM accetterà commenti per le prossime 3 settimane su una dichiarazione di impatto ambientale dell’espansione della miniera. (Fine di questo periodo: novembre 3a – appena un giorno prima delle elezioni presidenziali). In questo Columbus / Indigenous Peoples’ Day, parla alla BLM di respingere l’espansione della miniera Cortez a causa del suo impatto sulle terre sacre Western Shoshone. Scrivi alla BLM che, in questo giorno di tutti i giorni, dobbiamo rispettare i diritti e desideri delle persone che hanno vissuto qui e prima di Colombo.
Grazie,
The No Dirty Gold team (Segnalazione di Gherardo)

Cosa dobbiamo fare:
Cliccate qui.
Leggete l’esempio della lettera e modificatela se potete. Personalizzare il testo e l’intestazione aumenta l’impatto della lettera stessa. Cliccate poi su “Send My Message” per inviarla all’ufficio BLM del Nevada.

Approfondimenti:
Western Shoshone Defense Project *** Link non più funzionante ***
http://www.nodirtygold.org/western_shoshone_nation_usa.cfm
Documento in formato Pdf No Dirty Gold

VN:R_U [1.9.22_1171]
Punteggio: 0.0/5 (0 voti grazie)
Se ti piace questo articolo, assicurati di sottoscrivere i nostri RSS feed!